SITI INTERNET | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerHOSTING & HOUSING | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerWEB APPLICATION | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerWEB MARKETING | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet provider
 
   
 
 
DigitArea, da oltre 10 anni presente nel settore del sviluppo web, è il partner ideale per la PROGETTAZIONE, lo SVILUPPO ed il MARKETING: le tre fasi principali per potere ottenere il massimo dalla presenza in rete.


Vuoi guardare alcuni dei nostri lavori? | tutti i dettagli |
AZIENDA | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerSERVIZI | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerPORTFOLIO | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerPROGETTI | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerAREA RISERVATA | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerAPPROFONDIMENTI | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet providerCONTATTI | DigitArea | Creazione e sviluppo siti internet | Internet provider
   
Internet in azienda: come viene utilizzata?
Inserita il: 03/06/2010
Sempre più business

Come viene visto l'IT, l'information technology, dai top manager aziendali? Porta vantaggi reali? Quali sono le perplessità a riguardo? Una ricerca ci spiega la situazione attuale.

Internet sempre più presente nelle nostre vite, sia in ambito personale che lavorativo. E' la realtà attuale, ed è in continua crescita.
Un'indagine mostra come la grande Rete cambia il modo di lavorare nelle aziende. Intitolato “Optimizing the Performance of Web-based Business Services: A Global Survey of Business Priorities”, è stato commissionato a IDC da Compuware Corporation.

La quasi totalità delle aziende intervistate contava più di mille impiegati, mentre quasi il 75% dei responsabili coinvolti nell'indagine ricopre ruoli di alta gestione.
Ai partecipanti all’indagine sono state poste domande sul livello di consapevolezza dell’uso di Internet in azienda come strumento per abilitare applicazioni, attività e processi di business.

I risultati hanno evidenziato alcuni punti chiave, tra cui:

1) I responsabili chiedono all’IT informazioni sulla business service performance end-to-end attraverso Internet e il data center, ma solo il 36% di essi controlla frequentemente i report sulle prestazioni e la disponibilità. In molti casi i direttori non controllano i report perché sono troppo complessi o non forniscono un sufficiente contesto di business

2) La maggior parte delle aziende usa normalmente Internet per abilitare attività di marketing/advertising, recruiting e assunzioni, supporto ai clienti, forza vendita e CRM, e fatturazione online. Entro il 2012, gli intervistati si aspettano di aumentare l’uso di Internet per orientare i profitti

3) Solo il 31% dei decision makers crede che il proprio dipartimento IT sia veramente preparato a supportare i responsabili aziendali nel valutare gli impatti sul business, rischi e opportunità legati all’uso di internet e degli smart phone, oggi in costante crescita

4) Entro il 2012, il 78% dei responsabili aziendali prevede che la propria organizzazione farà un maggiore uso di smartphone per l’accesso a attività di business basate su applicazioni web

La priorità IT più citata nell’arco dei prossimi due anni è una maggiore conoscenza e consapevolezza della performance “end-to end” di attività di business basate sull’uso di Internet.
Dai risultati emerge anche che spesso purtroppo, l'information technology non riesce a dare un quadro tangibile del reale stato dell'azienda.
I responsabili d’impresa chiedono molto supporto all’IT, ma sono al tempo stesso ancora perplessi rispetto a come l’IT stesso sia pronto e in grado di affrontare le criticità emergenti.

Fonte | www.businessonline.it |




Finanziamenti della Net Economy
Inserita il: 17/03/2010
110.000 Euro per idee, servizi ed eventi
Le aziende italiane al successo anche col web
Inserita il: 16/03/2010
Case history di successo dell'uso del web 2.0 di Reply,Hoepli,Barilla
Browser buoni Chrome o IE8, Flash è da evitare
Inserita il: 15/03/2010
La combinazione più sicura è Windows 7 + IE8 o Chrome, ma senza Flash.
Aziende, motori di ricerca in Italia 2009, pubblicità e SEO
Inserita il: 18/11/2009
Quanto si investe per i propri siti web?
Conti correnti online su Internet
Inserita il: 18/11/2009
E' boom in Italia nel 2009
Non solo Windows, Linux o Mac
Inserita il: 18/11/2009
Arriva Chrome OS: il nuovo sistema operativo Google
Direct Marketing, le leggi ed i regolamenti in Italia
Inserita il: 17/11/2009
una legge potrebbe rivoluzionare tutto e permettere i contatti senza nessun permesso opt-in
Posta elettronica certificata
Inserita il: 06/11/2009
Obblighi e scadenze per professionisti e aziende
Dati societari in homepage
Inserita il: 22/10/2009
Nuove obblighi per le aziende
Motori di ricerca e statistiche 2009 in Italia
Inserita il: 21/10/2009
Google usato da 9 utenti su 10 prima di ogni acquisto. E altri dati interessanti emergono
Windows 7
Inserita il: 15/10/2009
Vantaggi in azienda
Perchè i visitatori se ne vanno dopo pochi secondi
Inserita il: 10/10/2009
Case history
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 07/12/2010

RivendiWeb: Siti internet e soluzioni web per la rivendita e l'outsourcing
Guadagna con noi rivendendo siti internet e soluzioni web Low Cost ai tuoi clienti

DigitArea inaugura la sua nuova divisione: rivendiweb, dedicata a prodotti e soluzioni web per rivenditori ed a servizi in outsourcing per a...
 |continua|
Area Riservata per i clienti DigitArea
Manuali, software e guide

"Com'è la procedura per impostare correttamente il mio account di posta?"
"Qual'è il modo più semplice per caricare file sul mio spazio web? "<...
 |continua|
   
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 05/08/2014

Clicca sul nome per ingrandire l'immagine

GOLDNOIR, CREME AL VELENO D'APE
Cliente: "GOLDNOIR, CREME AL VELENO D'APE"
Sito: |http://www.goldnoir.it|
vai al |PORTFOLIO|
Intervento: CREAZIONE SITO E-COMMERCE
Linguaggio: ASP
Database: SQL
GEMELLI LECUFF
Cliente: "GEMELLI LECUFF"
Sito: |http://www.gemellilecuff.it|
vai al |PORTFOLIO|
Intervento: CREAZIONE SITO E-COMMERCE
Linguaggio: ASP
Database: Microsoft DB
BUCKLE STORE
Cliente: "BUCKLE STORE"
Sito: |www.bucklestore.it|
vai al |PORTFOLIO|
Intervento: SITO E-COMMERCE DINAMICO
Linguaggio: Microsoft ASP
Database: Db2
LAKY
Cliente: "LAKY"
Sito: |www.lakyportafortuna.it|
vai al |PORTFOLIO|
Intervento: SITO E-COMMERCE
Linguaggio: Microsoft ASP
Database: Db2
ELESHION, BRACCIALI IN PELLE
Cliente: "ELESHION, BRACCIALI IN PELLE"
Sito: |www.braccialiinpelle.it|
vai al |PORTFOLIO|
Intervento: SITO E-COMMERCE DINAMICO
Linguaggio: Microsoft ASP
Database: Db2
CIALDEPERCAFFÈ
Cliente: "CIALDEPERCAFFÈ"
Sito: |http://www.cialdepercaffe.it|
vai al |PORTFOLIO|
Intervento: CREAZIONE SITO E-COMMERCE
Linguaggio: Microsoft ASP
Database: SQL
   
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 03/06/2010

Finanziamenti della Net Economy
110.000 Euro per idee, servizi ed eventi |continua|
Le aziende italiane al successo anche col web
Case history di successo dell'uso del web 2.0 di Reply,Hoepli,Barilla |continua|
Browser buoni Chrome o IE8, Flash è da evitare
La combinazione più sicura è Windows 7 + IE8 o Chrome, ma senza Flash. |continua|
 
 


P.IVA 03245740968
20091 Bresso MILANO Italy
Tel. +39 02 87384228
Fax +39 02 700402434



CREAZIONE & SVILUPPO SITI INTERNET
INTERNET PROVIDER


e-mail: info digitarea.it
Copyright © DigitArea 2009  | Tutti i diritti riservati | Non è consentita riproduzione Cookie policy